Rimango nell’unica casa politica che conosco: quella del Movimento.
Ciao a tutti!
Probabilmente, per chi mi conosce, per i tanti attivisti, i tanti consiglieri e amministratori comunali con cui collaboro, per i tanti cittadini con i quali mi confronto quotidianamente da quando ho deciso di fare politica attiva, questo post risulterà scontato.
Tuttavia, questo è un momento di chiarezza all’interno del MoVimento 5 Stelle, ed è giusto che vi confermi che io, coerentemente con tutto ciò che ho fatto finora, rimango nell’unica casa politica che conosco: quella, appunto, del Movimento.
Per me, le ragioni della militanza accanto al presidente Giuseppe Conte non sono cambiate di un millimetro.
I motivi che, più convinta di prima, mi fanno rimanere nel Movimento assieme a tanti altri sono rappresentati dalle cose concrete per le quali ci battiamo e continueremo a batterci in futuro .
Le imprese, il lavoro, l’ambiente, la giustizia sociale, lo sviluppo ecosostenibile, l’attenzione verso chi ha meno: queste sono le stelle polari che continuerò a seguire, queste sono le battaglie per le quali continuerò a lottare e per le quali continuo a riconoscermi nel Movimento.
Rimanere accanto al presidente Conte, avviare con lui e a tutta la nostra comunità una nuova fase della nostra forza politica non rappresenta una scelta calcolata, studiata a tavolino, ma la prosecuzione naturale di un percorso che – ne sono convinta – tornerà a farci risplendere come una formazione compatta e capace ancor di più di dare voce nelle istituzioni a chi, finora, non l’ha avuta. E, tutto questo, in maniera innovativa, trasparente, leale, coerente.
Ora più che mai abbiamo bisogno di rilanciare quello che è stato ed è il nostro sogno: avere una politica pulita e davvero vicina alle esigenze di tutti. Assieme, continueremo a scrivere la storia, a difendere quegli ideali per i quali siamo nati e per i quali in tanti ci hanno dato e ci danno fiducia.
Seppur non condivido la loro scelta di lasciare il movimento, mi dispiace aver perso compagni di viaggio con i quali negli ultimi 4 anni tanto ho condiviso, a loro non posso che augurare buona fortuna e tanti successi, al contempo penso che oggi il Movimento 5 Stelle seppur numericamente più snello, riparte più unito, e quindi più forte di prima.
